Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.


Scuola dell' Infanzia
 
icona

Scuola Primaria
 
icona

Scuola Secondaria
 

la scuolaLIstituto Comprensivo Bassa Sabina viene costituito il 1° settembre 2014 a seguito della fusione dell'Istituto Comprensivo di Montopoli di Sabina con l'Istituto Comprensivo di Poggio Mirteto.

LI.C. Bassa Sabina è un'unica istituzione scolastica che comprende tre ordini di scuola: la Scuola dell'Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado.

I plessi scolastici sono presenti sul territorio di 4 Comuni: Montopoli di Sabina, Poggio Catino, Poggio Mirteto e Salisano.

L'Istituto, con oltre 1200 alunni e con circa 200 unità tra docenti e personale ATA, è oggi una delle maggiori realtà scolastiche della Provincia di Rieti.

Dall’a.s. 2014/2015 è stato istituito il Corso ad indirizzo Musicale nella Scuola Secondaria di Primo Grado (pianoforte, clarinetto, violino e chitarra), e dall’a.s. 2015/2016 la Scuola Primaria è inserita nell’elenco regionale per il Potenziamento della Pratica Musicale nella Scuola Primaria.

PROGETTI FINANZIATI

CON FONDI EUROPEI

Clicca PON per approfondire

 

IL GIORNALE DEI RAGAZZI DELLA

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Clicca IL PEPOLI per approfondire  

 

ISTITUTO ACCREDITATO PER IL TIROCINIO

Clicca TFA per approfondire

Clicca CYBERSCUOLA per navigare nel giornale

dei ragazzi  dell'IIS "Gregorio da Catino"

 

NEWS

Presa di servizio A.S. 2019/20

Si comunica che il personale docente e il personale ATA immessi in ruolo, incaricati, trasferiti ed assegnati a questa Istituzione scolastica sono tenuti ad effettuare la presa di servizio lunedì 2 settembre 2019. A tal fine la segreteria sarà aperta dalle h. 8:00 alle h. 14:00.

I Docenti di questa istituzione che non hanno cambiato sede di Titolarità riprenderanno servizio il giorno del primo Collegio dei Docenti che si terrà martedì 3 Settembre 2019 alle h. 10.30 presso la sede centrale. Seguirà convocazione.

 

 

Segreteria: funzionamento nel periodo estivo

Si comunica che gli uffici di segreteria:

- per tutto il periodo estivo, saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle h. 9.00 alle h. 13.00, soltanto in orario antimeridiano;

- rimarranno chiusi mercoledì 7 agosto 2019 per Festa del patrono;

- rimarranno chiusi mercoledì 14 e venerdì 16 agosto 2019. 

 

Affissione Risultati Esami di Stato I ciclo - A.S. 2018/19

Si comunica che i risultati degli Esami di Stato conclusivi del I ciclo di istruzione saranno esposti nelle due sedi di Scuola Secondaria di I grado (Montopoli di Sabina e Poggio Mirteto) entro le h. 12.00 di venerdì 21 giugno 2019.

Gli attestati degli Esami di Stato per tutti gli studenti della Scuola sec. di I grado

Leggi tutto...

Libri di testo - A.S. 2019/2020 

Nella sezione "Libri di testo" in Didattica 

è possibile scaricare gli elenchi dei libri adottati per l'A.S. 2019/2020

nella Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado dei plessi appartenenti all'Istituto Comprensivo Bassa Sabina.

 

Calendario Scolastico - A.S. 2019/2020

Nella sezione "Calendario Scolastico" in Didattica è possibile visualizzare il Calendario relativo all'A.S. 2019/2020 con inizio, termine, festività e sospensioni delle lezioni/attività didattiche nelle scuole appartenenti all'Istituto Comprensivo Bassa Sabina. 

Leggi tutto...

Proposta abbigliamento studenti

Il nostro Istituto, con lo scopo di sviluppare nei ragazzi il valore dell’appartenenza e stimolare in essi l’orgoglio di far parte di una comunità nella quale crescere con l’impegno personale, ha deciso di proporre agli studenti l’adozione, libera e facoltativa, di un abbigliamento comune recante il logo della scuola.

Leggi tutto...

News in evidenza

Questionari per autovalutazione d'istituto A.S. 2018/19

Genitori, docenti, personale ATA e studenti sono invitati a compilare entro il 10 giugno p.v. semplici questionari per verificare la qualità del servizio erogato dal nostro Istituto, con modalità e procedure diverse di seguito indicate.

Il punto di vista di ognuno ci aiuterà a migliorare la nostra offerta formativa!

­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­

 

Perché l’autovalutazione d’Istituto?

Nella convinzione che ci sia sempre da migliorare, il nostro Istituto vuole auto-valutarsi per verificare la qualità del servizio erogato, prendendo atto dei propri punti di forza e di debolezza, dai quali partire per ipotizzare e attivare soluzioni migliorative.

Diventano preziosi i punti di vista, le opinioni e i suggerimenti dei genitori, del personale e degli studenti della nostra scuola, che vogliamo raccogliere anche attraverso questionari on-line di facile lettura e compilazione.

 

Chi è coinvolto nella compilazione dei questionari online?

La compilazione dei questionari online è proposta a:

  1. A tutti i docenti dell’Istituto (Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado)
  2. Al personale ATA dell’Istituto 
  3. Ai genitori degli alunni:
  • Dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia
  • Delle classi prime e terze della Scuola Primaria
  • Delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di I grado
  1. Agli studenti delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di I grado che accederanno al questionario direttamente da scuola, entro il 7 giugno.

(I bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e gli alunni delle classi prime e terze della Scuola Primaria, invece, compileranno a scuola un questionario cartaceo).

 

Quando?

Dal 29 maggio al 10 giugno 2019

 

Come?

I questionari sono stati sviluppati utilizzando un layout chiaro e di facile leggibilità da tutti i device (Computer, Smartphone, Tablet) e sono raggiungibili con le seguenti modalità:

  1. Dal sito web dell’Istituto www.istitutocomprensivobassasabina.it, cliccando sul pulsante di accesso rapido che interessa, posto nella colonna a sinistra nella prima pagina

         

  1. Dal proprio smartphone, inquadrando con la fotocamera il codice QR stampato sui manifestini affissi nei vari plessi    

 Per compilarli ed inviarli, è necessario:

  • accedere ai questionari, inserendo la chiave di accesso comunicata agli interessati tramite specifici avvisi/circolari;
  • seguire le indicazioni.

 

Cosa fare per richiedere informazioni e supporto?

Per richiedere informazioni e supporto per la compilazione, si prega di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare telefonicamente l’Istituto: è stata infatti elaborata anche una strategia aggiuntiva per accedere ai questionari tramite Whatsapp, qualora ci sia qualcuno che non possa farlo tramite i canali sopra indicati.

 

 

Per visualizzare il Progetto in versione online, è possibile cliccare sull'immagine che segue:

 

 

Per scaricare il pdf del progetto, è possibile cliccare sul link che segue:

Progetto questionari online A.S. 2018/19 

 

 

News Infanzia

News Primaria

News Secondaria