In riferimento al Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, il nostro Istituto ha elaborato e presentato la propria candidatura progettuale in risposta a n. 9 Bandi:

1. Avviso pubblico Prot. n. AOODGEFID/9035 del 13 luglio 2015, per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete (Realizzazione dell’infrastruttura e dei punti di accesso alla rete LAN/WLAN).

2. Avviso pubblico Prot. n. AOODGEFID\12810 del 15 ottobre 2015, finalizzato alla realizzazione di ambienti digitali (Realizzazione di aule aumentate dalla tecnologia e di Postazioni informatiche e per l'accesso dell'utenza e del personale ai dati e ai servizi digitali della scuola).

3. Avviso pubblico Prot. n. AOODGEFID\1953 del 21 febbraio 2017, finalizzato al potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa. PON - Competenze di base

4. Avviso pubblico Prot. n. AOODGEFID\2669 del 3 marzo 2017, finalizzato allo sviluppo del pensiero computazionale, della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale”, a supporto dell’offerta formativa.

5. Avviso pubblico Prot. n. AOODGEFID\3340 del 23 marzo 2017, finalizzato alla realizzazione di progetti di potenziamento delle competenze di cittadinanza globale.

6. Avviso pubblico Prot. n. AOODGEFID\4294 del 27 aprile 2017, finalizzato alla realizzazione di progetti di inclusione sociale e integrazione.

7. Avviso pubblico Prot. n. AOODGEFID\4427 del 2 maggio 2017, finalizzato al potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico. PON - Ed. al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico

8. Avviso pubblico Prot. n. 4395 del 9 marzo 2018, per progetti di inclusione sociale e lotta al disagio (seconda edizione)

9. Avviso pubblico Prot. n. 4396 del 9 marzo 2018, per potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa (seconda edizione)

SITUAZIONE ATTUALE (Al giorno 20/10/2018):

• I primi 2 progetti presentati sono stati autorizzati e realizzati.
  • Il terzo progetto, rivolto agli alunni di Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado è stato autorizzato.
  • Il settimo progetto, rivolto agli alunni della Secondaria di I grado è stato autorizzato.
  • I progetti di cui ai punti 4-5, pur essendo stati valutati positivamente, non sono stati autorizzati.
  • Relativamente ai progetti di cui ai punti 6-8-9, devono ancora essere pubblicate le graduatorie delle Istituzioni Scolastiche autorizzate.